Invecchiarsi non e poi cosi brutto

14 marzo...Un anno in più che mi arriva addosso così, quasi di
sorpresa. Eh sì, perché non ti aspetti mai di invecchiare
veramente e per quanto cerchi di prepararti al fatto che i mesi
passano e con loro gli anni, non ti ci abitui e non vai a
pensare che altre due mezze dozzine di mesi se ne sono scappate
via, a rifugiarsi in un luogo per arrivare al quale non
troveremo mai più la via.

E' stato un anno di litigi, di emozioni, di ansie, di stress, ma
di grandi soddisfazioni; di risate, di amicizie nuove e di
rancori da dimenticare. Come scordare le mille parole, scritte o
soltanto pronunciate, gli sguardi, le promesse... la paura
quando quest'estate non sono stato bene, l'efficienza di chi mi
era vicino e che si è preso cura di me, senza rinfacciarmi mai
a che cosa aveva rinunciato pur di starmi accanto!

E poi le foto, le sere con il naso in sù a guardare le stelle
che disegnavano carri magici nel cielo... ed i giorni pieni di
sole, con nuvole rosa ed azzurre che si rincorrevano e rondini
che erano tornate ancora una volta ad annunciare la primavera e
che non erano più soltanto dei disegni ingialliti dal tempo sui
miei vecchi quaderni delle elementari.

E quell'albero che vedo dalla finestra della mia stanza, carico d'età e
piegato in avanti come un vecchio nonno inteligente ma stanco, che
perde e riacquista le foglie ad ogni nuova stagione e che chissà
quante ne ha viste dall'alto del suo sapere.
il piccolo uccello che ormai si è appropriato del tetto di fronte a
casa mia e che svolazza con assoluta naturalezza intorno alle
persone, andando a posarsi, non senza incutere un certo timore
reverenziale, sui tetti delle machine.
i gatti che, da ogni dove, sono arrivati nel giardini dietro casa mia
(non i miei (giardini e gatti) a guardarmi dal basso quando li chiamo con rumori affettuosi .

i libri che, a turno, ho tenuto sul comodino, leggendoli a poco
a poco, a seconda del tempo a disposizione...(finisce sempre a non leggerli mai)

Il tempo, questo strano personaggio, a volte amico, a volte
nemico: mi porta in regalo ogni anno un po' di sé e mi dice che
mi ha dato ciò che aveva a disposizione, ma che tornerà
puntuale a riprenderselo!
allora io cerco di usarlo al meglio, chiamando gli amici,
circondandomi delle persone che mi sono più care, donando
sorrisi, parlando con tanta gente... so che lui fuggirà
comunque come sabbia dalle mie mani, ma non lo biasimo per
questo, perché è ciò che lo rende più prezioso ai nostri
occhi.

Ho un altro anno a disposizione. Ho una tavolozza bianca, con
solamente pochi cenni tracciati a matita qua e là... vado a
preparare la tavolozza, così da poter iniziare il dipinto già
da domani, con la speranza di saper scegliere i colori migliori,
un po' vivaci e sgargianti, un po' pastello, dall'animo
delicato.
E se anche non ne uscirà fuori un capolavoro assoluto, vorrei almeno la certezza di averlo disegnato io...
La vita la puoi solamente disegniare tu,
ma sempre con l’auito di chi ti e caro e i con l aiuto dei veri amici che ti sono sempre accanto,
sono solo queste persone, le matite colorate che riempiano la tua vita di colore e anche calore...
E per questo che vi ringrazio e vi mando (no non a quel paese)
vi mando i miei piu sinceri abbracci e baci
BUON ARCOBALENO A TUTTI :)
Site Meter

Comments

Popular posts from this blog

ONLY IN Malta- Sponsering MasterChef while trying to win it

Hiccups Pub Paceville- still the best burger you could ever have had...but luckily you still can have...